Descrizione

Il Ministero dell’istruzione intende promuoverere il potenziamento dell’innovazione didattica e digitale nelle scuole attraverso le azioni di coinvolgimento degli animatori digitali, finalizzate alla formazione del personale scolastico alla transizione digitale e al coinvolgimento della comunità scolastica, per garantire il raggiungimento dei target e dei milestone del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Il presente investimento inserito, originariamente, nell’ambito dell’azione #28 “Un Animatore Ditale in ogni scuola” del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD), rientra fra i “progetti in essere” di cui alla Missione 4, Componente 1, Investimento 2.1. del Piano nazionale di ripresa e resilienza, relativa a “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”.

IMPORTO AUTORIZZATO € 2.000,00

Termine Rendicontazione: 31 dicembre 2024

Ulteriori informazioni

L'Istituto ha aderito all'Avviso/Dectìreto con il Progetto P-7982 "ANIMATORE DIGITALE: FORMAZIONE DEL PERSONALE INTERNO"