Ultima modifica: 17 Novembre 2018

Consigli di Classe / Interclasse / Intersezione

I Consigli di Classe / Interclasse / Intersezione formulano al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Composizione / Denominazione

La composizione e la denominazione dei Consigli è diversa a seconda dell’ordine di Scuola:

• I Consigli di classe della Scuola Secondaria di I° grado sono composti da tutti i docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori, sono presieduti dal Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.
  • I Consigli di interclasse della Scuola Primaria sono composti da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate, sono presieduti dal Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.
  • I Consigli di intersezione della Scuola dell’Infanzia sono composti da tutti i docenti e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle sezioni interessate sono presieduti dal Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.