Ultima modifica: 17 Marzo 2020

Dal 16/03 al 20/03

Le attività raccolte questa settimana si riferiscono a due tematiche: continuiamo a parlare della PRIMAVERA e poi… come tralasciare la FESTA DEL PAPÀ? Il 19 marzo è vicino!

Quindi… cominciamo a concentrarci su questa festività importante: troverete per prima cosa il racconto “Ai PAPÀ migliori dell’universo”. La storia sarà letta, attraverso un video, da una maestra. Un’altra vi aiuterà a realizzare un simpatico dono per il vostro papà (troverete le sagome da stampare). Potrete ascoltare anche un file audio per imparare una semplice poesia…

Parliamo ora di PRIMAVERA: per cominciare non perdetevi il video della storia “Tommaso e la farfalla”; gli altri video vi accompagneranno nella realizzazione di simpatici fiori e farfalle e nell’ascoltare la canzone “Bentornata primavera”…

Troverete anche dei modelli per realizzare “La tombola della primavera”.

Un altro file audio porta il saluto di una maestra che voi tutti conoscete… ha voluto condividere con voi anche una foto…

Ultima cosa: per sentirci più vicini in questi giorni un po’ strani, potreste fare un bel disegno su un foglio o su un lenzuolo da appendere alla finestra o sul cancello di casa vostra con UN ARCOBALENO e la scritta “TUTTO ANDRÀ BENE”. Potrà essere un bel messaggio di speranza e positività per tutti noi. Se vi piace questa idea mettetevi all’opera! Non vediamo l’ora di vedere i nostri paesi tutti colorati!

Tutte le vostre maestre, alcune nascoste e altre che si sentono delle attrici imbranate, vi salutano con tanto tanto affetto!

Festa del papà:

Ai papà migliori dell’universo

Lavoretto per la festa del papà

Biglietto papà parte 1

Biglietto papà parte 2

Poesia Al mio papà

Primavera:

Tommaso e la farfalla

Farfalla di carta

Farfalla di plastica

Papaveri

Poesia primavera e fiore

Tombola di primavera

Bentornata primavera, video

Bentornata primavera, testo

Messaggio Maestra Grazia

Immagine da parte della Maestra Grazia